Temps en mouvement  une heure 39 minutes

1,4
2,8

Vu 200 fois, téléchargé 11 fois

près de Siculiana Marina, Sicilia (Italia)

Si parcheggia davanti alcentro visite gestito dal WWF (chiuso) e si prende per una stradina fino ad un incrocio dove vi è una tabella che presenta la riserva.Si sale sulla destra per un sentiero abbastanza ripido e poi si segue lo stesso sentiero che scende in maniera abbastanza esposto una forra fino a raggiungere il pianoro che si affaccia sul mare. attraversato il pianoro che si cerca di recuperare alle coltivazioni tradizionali si arriva sul bordo della scogliera che scende ripida verso la spiaggetta sottostante si costeggia la scogliera dall’alto affacciandosi in vari punti della balconata per ammirare il panorama. Lungo il percorso si trovano capi di vestiario abbandonati: probabilmente sono dei migranti arrivati dalla tunisia su piccole imbarcazioni che si cambiano raggiunta riva. Si arriva ad un punto attrezzato da cui parte un sentiero che conduce giù alla spiaggia noi non l’abbiamo fatto per motivi di tempo si risale il colle e si torna al parcheggio della macchina