Coordonnées 771

Publié 17 novembre 2015

Vu 777 fois, téléchargé 15 fois

près de San Pietro, Campania (Italia)

Percorso fatto in compagnia degli ottimi "Amici Biker di Cava dè Tirreni", con la new entry di Andrea (speriamo che duri!)
Trasferimento in asfalto fino ai pressi dell'Università di Fisciano, poi giunti nei pressi del parcheggio dei Bus, si svolta a sinistra, percorrendo una viabilità secondaria sempre in asfalto che, attraverso le frazioni Curteri e Carpineto, conduce alla Ciesa di San Salvatore di Calvanico. Si Svolta a destra e si prosegue in sterrato, con fondo misto terreno compatto e tratti con ciottoli, fino a riprendere l'asfalto della strada che conduce al Convento di San Michele. Dopo una breve sosta si riprende il giro, al primo bivio si svolta a destra, non ci si può sbagliare ...è il sentiero che sale! Il fondo di tutto questo tratto di sterrato è compatto al 90%, passando da zone con terreno prevalente a piccoli tratti con ciottoli o roccia prevalente. La salita è quasi tutta pedalabile per poi diventare tecnica ed impegnativa. Giunti su in cima si gode di una bella vista, dipende sempre dal meteo ovviamente!, dal Vesuvio alla penisola Sorrentina fino alla costa salernitana.
Circa le fonti d'acqua conviene rifornirsi in paese poichè poi non ci sono sorgenti o fontanine!
Buon giro a tutti
Dopo il primo tratto in sterrato si ritorna in asfalto per giungere al Monastero di San Michele
Monastero di San Michele
Punto panoramico da cui si gode di ottima vista
Lunga salita con diversi tratti tecnici

• Photo de art_71

art_71 17 nov. 2015

Il video è rappresentativo del giro solo fino all'arrivo al Monastero di San Michele, poi ci siamo divisi.