Coordonnées 532

Publié 26 octobre 2016

-
-
642 m
72 m
0
7,8
16
31,34 km

Vu 450 fois, téléchargé 19 fois

près de Cava Dè Tirreni, Campania (Italia)

Giro fatto in compagnia degli ottimi "Amici Bikers Cava de Tirreni" con la piacevole aggiunta di Pasquale e Luca di Nocera.
Il classico giro sul al parco di Diecimare dal cancello di Pellezzano, passando da Croce di Cava facendo il giro intorno alla collinetta, è stato poi impreziosito con la variante per Breccelle con direzione Eremo Santa Maria di Loreto a Roccapiemonte.
La variante per Breccelle prevede un bel single track in discesa tra alberi e piccoli gradini in roccia che poi conduce all'Eremo.
L'unico rifornimento idrico è a Croce di Cava.
Buona pedalata
Prestare attenzione a questo punto, la strada principale ci porta a proseguire verso sinistra ma bisogna proseguire dritto seguendo questo stradello che presenta il fondo in ghiaia e roccia ed è disconnesso in più punti
giunti in cima a questa bella salitina bisogna prendere il single track a destra, che tra alberi e saltelli conduce all'Eremo di Santa Maria
http://www.viaggispirituali.it/2012/04/santuario-s-maria-di-loreto-roccapiemonte-salerno/ Risalente al XII secolo, il Santuario di Santa Maria di Loreto è posto alle pendici del Monte Caruso a circa un’ora di cammino dalla città. Conosciuto anche con il nome di Eremo di S.Maria della Fracta, l’edificio religioso è stato più volte restaurato, ma solo nel 1976, si ebbe una ristrutturazione definitiva. Le prime notizie del santuario, risalgono a un documento del 1179. Il santuario ebbe riconoscimenti ufficiali nel 1512 quando il vescovo di Nusco concesse 40 giorni di indulgenza parziale e nel 1776, il pontefice Pio VI concesse l’indulgenza plenaria. L’edificio religioso ha una semplice impostazione architettonica ad una sola navata. All’interno si possono ammirare gli affreschi eseguiti da Aurelio Fabbricatore negli anni Settanta. La processione in onore della Madonna, avviene nella domenica in Albis.

2 commentaires

  • Photo de sasa77

    sasa77 28 oct. 2016

    Vi seguo sempre con interesse e con un pizzico di "invidia" positiva ;)
    Buone pedalate ragazzi

  • Photo de art_71

    art_71 28 oct. 2016

    ;-)

You can or this trail