-
-
2 130 m
1 060 m
0
4,8
9,7
19,31 km

Vu 39 fois, téléchargé 0 fois

près de Le Piane, Abruzzo (Italia)

9.9.2018 - Una bella e iperpanoramica gita in cui si percorre per intero la cresta del Porrara da Nord a Sud, in questo caso la salita al Guado di Coccia è stata fatta in fuoristrada, altrimenti bisogna considerare un aumento significativo dell'impegno fisico per salire quasi tutto a spinta da Campo di Giove.
La salita si svolge per buona parte in portage, poi qualche tratto pedalato sul filo di cresta prima della vetta, dalla quale comincia la discesa per bel sentiero che alterna molti tratti tecnici a porzioni più semplici, è comunque necessaria una buona capacità di guida per apprezzarlo al massimo.
Al termine del sentiero si è sulla la provinciale Campo di Giove - Pescocostanzo, si percorre un tratto di asfalto verso Nord fino a intercettare in breve una rapida sterrata che conduce senza difficoltà e con qualche incrocio da non sbagliare presso la stazione di partenza degli impianti di Campo di Giove.
NOTARE che questo è un giro all-mountain con caratteristiche tipiche del cicloalpinismo, quindi con porzioni non trascurabili di spinta e/o portage.

Commentaires

    You can or this trail