-
-
1 895 m
671 m
0
8,8
18
35,19 km

Vu 40 fois, téléchargé 2 fois

près de Bivio di Scoppito, Abruzzo (Italia)

6.10.2019 - Una bella e lunga gita di difficoltà moderata, molto panoramica e con una lunghissima discesa mai davvero impegnativa, classifico come "medio" ma considerare qualche passaggio sassoso e più tecnico e qualche ripido in quota su terreno aperto ed esposto, che richiedono una buona capacità di guida, comunque avendo questi requisiti l'itinerario risulterà godibile senza nessuno stress.
Partenza dalla zona commerciale di Scoppito e Sassa, si percorre la statale per Antrodoco fino a Rocca di Corno, circa 14 Km di asfalto, dal quale comincia una bella sterrata, ripida all'inizio, e poi più regolare, fino ai pascoli di quota presso la Valle Lunga.
Deviazione ora a sinistra su sentiero per seguire la tondeggiante linea di cresta fino in vetta.
Da questa si prosegue verso Est continuando a seguire il filo di cresta per prati sassosi e sentiero, fino alla Forca Porcini, alcuni tratti un po' ripidi.
Si entra ora nel bosco per sentiero sostanzialmente flow, si continua fino a un serie di incroci per imboccare un'altra bella traccia sul monte Soffiavento che con un finale a tornantini conduce presso l'abitato di Santa Maria e quindi al parcheggio.
NOTARE che questo è un giro all-mountain con caratteristiche tipiche del cicloalpinismo, quindi con porzioni non trascurabili di spinta e/o portage.

View more external

Commentaires

    You can or this trail