Coordonnées 485

Publié 18 juin 2018

8,1

Vu 555 fois, téléchargé 14 fois

près de San Leucio, Campania (Italia)

Percorso fatto in compagnia degli ottimi amici Carmine, Gianluca e Roberto.
Percorso molto bello tra storia e natura, pendenze non eccessive e discese tecniche, impegnative se prese a velocità sostenuta.
Il percorso lo si può suddividere in tre parti, la prima conduce ai canaloni, si tratta di discesa in single track tecnicamente molto divertente e molte varianti si possono scegliere una volta in pista. Si snoda sotto una fitta alberatura con fondo in terreno battuto e pulito. Poi si risale nuovamente verso il santuario con fontana annessa.
La seconda parte è in direzione della Comola Grande, si tratta di una grande voragine di forma circolare ben visibile. Per giungere bisogna prima salire lungo una pietraia sconnessa poi si apre ai nostri occhi un bel panorama che ripaga dello sforzo per superare la pietraia. Da qui ci sono indicazioni per vari sentieri e per giungere anche alla Comola Piccola. Quindi si prosegue in discesa sempre lungo pietraia disconnessa e poi giunti a valle il sentiero conduce, attraverso i campi alla Comola Grande.
Infine il terzo tratto è costituito da un'altro bel single track che corre in quota su San Leucio, panoramico con vista sul Vesuvio, Capri ed Ischia!
Lo consiglio, buon giro a tutti