gigiwr

Difficulté technique   Difficile

Durée  11 hours 43 minutes

Coordonnées 4887

Uploaded 11 mai 2010

Recorded mars 2010

-
-
281 m
46 m
0
58
115
230,57 km

Vu 4980 fois, téléchargé 145 fois

près de Qaşr Ghīlān, Qibilī (Tunisia)

13 commentaires

  • Sberla 5 déc. 2011

    E'POSSIBILE AVERE I WAYPOINTS? CIAO GRAZIE 1000

  • Photo de gigiwr

    gigiwr 5 déc. 2011

    @Sberla, questa è una traccia reale, non capisco a cosa ti servano.
    Per qualsiasi chiarimento dmvluigi@alice.it. Ciao

  • Sberla 7 déc. 2011

    perdonami gigiwr probabilmente non so come "utilizzare" la traccia reale o forse il mio pc non riesce ad aprire le info contenute. dimmi tu come caricare i waypoint sul mio garmin nuvi 500. non ho idea . grazie per la disponibilita andro ad ain oudette in solitaria come al solito da 15 anni ad oggi. ciao e auguri !

  • Photo de gigiwr

    gigiwr 7 déc. 2011

    devi cliccare su download e poi scegli formato gpx. Non sò perchè ti scarica un file con estensione xlm (??????), ma comunque cancelli questa estensione e lasci .gpx. Quindi avrai un file da poter aprire con basecamp o altri programmi che gestiscono questo formato. Puoi scegliere di scaricare la traccia in formato kml per trattarlo con google earth ma non ho esperienza.
    @sberla, complimenti per la solitaria ma probabilmente dopo 15 anni ci arriverai ad occhi chiusi

  • Photo de gigiwr

    gigiwr 7 déc. 2011

    Attenzione!! Da El Mida abbiamo tagliato dritto per raggiungere Campement Zmela ma non consiglio di farla in auto perchè sono 13 km di piccole dunette.

  • Sberla 7 déc. 2011

    ok grazie ! ps ..non sono in auto. ho una xl 600 modificata ad hoc e un can am 800 outlander col quale qust'anno andro'. se riesco ad ottenere i permessi (come sempre) arrivo via "el bhorma" a bory el kadra...tu sei in zona?

  • Photo de gigiwr

    gigiwr 8 déc. 2011

    L'atv non credo abbia problemi, per contro con l'xl devi essere un manico!!
    Noi speriamo di scendere a marzo 2012, moto e auto (ma non facciamo gli stessi percorsi). Non andiamo oltre ouadette

  • Sberla 9 déc. 2011

    Ogni mezzo ha la sua migliore espressione. L'xl e 'una delle migliori per le solitarie come tutte le moto di quegli anni di paris dakar : semplicita costruttiva per riparazioni in loco e ( in 15 anni mai un guasto), grande autonomia, doppio avviamento elettrico e pedale etc..TU LI A CAVALCARE LE DUNE. L'atv e ' qualcosa che ti consiglio veramente ( anche se oggi pensi che le due ruote sono due ruote) , non paragonarli mai ...Per i raid che faccio io, per le esplorazioni, verso un punto gps in solitaria non sapendo quello che troverai e' impareggiabile.TU LI E LE DUNE SI FANNO CAVALCARE DA TE.Come ti sei accorto io non uso molto l'elettronica ..porta all'errore e alla dipendenza e se ti troverai li con un gps guasto sarai come un bimbo senza piu' la mamma. per anni ho usato solo la bussola e un buon senso di orientamento . ciao

  • Photo de gigiwr

    gigiwr 9 déc. 2011

    il tuo concetto di viaggio è ciò che a noi piacerebbe fare, ma il tempo a nostra disposizione è scarso per cui ci organizziamo tour "mordi e fuggi". Il problema nell'avere pochi giorni è che non ti puoi permettere intoppi e quindi cerchi di ottimizzare il più possibile, da quì l'utilizzo di mezzi sicuri e tecnologici.
    Bonne routte

  • Rocco cl 31 déc. 2011

    Ciao, confrontando l'ultimo punto di questa traccia, non mi corrisponde al punto gps che trovo sulla mappa v13.Con quale gps hai creato la traccia? Grazie..

  • Photo de gigiwr

    gigiwr 3 janv. 2012

    @Rocco, l'ultimo punto intendi Douz? Corrisponde ad una casa privata (ti posso dare indicazioni in prv dmvluigi@alice.it). Scusami ma non capisco a che corrispondenza tu faccia riferimento. Traccia raccolta con garmin 60 csx (precisione 2-5 m.)

  • Rocco cl 3 janv. 2012

    Scusami....intendo il punto gps di Ain ouadette.
    Cosa mi consiglieresti: arrivarci da timbaine...oppure da ksar Ghilane?

  • Photo de gigiwr

    gigiwr 3 janv. 2012

    @Rocco, è vero! Il primo punto ( la partenza) non corrisponde con la sorgente perchè avevo acceso il gps dopo qualche km. Da timbaine non l'ho fatta (la faremo il prossimo marzo), da El Mida a Ksar c'è un'altra pista. La nostra traccia taglia una serie di piccole dune per raggiungere Zmela

You can or this trail